Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoCulturaPittura › Emozioni di Sartiglia: al via il concorso di pittura
A.B. 30 gennaio 2016
Emozioni di Sartiglia: al via il concorso di pittura
L’obbiettivo del concorso, bandito dalla Fondazione Sa Sartiglia Onlus, è promuovere la manifestazione per valorizzarne il patrimonio storico e culturale attraverso opere che la rappresentino, affidando al linguaggio della pittura le intense emozioni ed il fascino della tradizione


ORISTANO - La Fondazione Sa Sartiglia Onlus bandisce il concorso di pittura Emozioni di Sartiglia. L’obbiettivo del concorso è promuovere la Sartiglia per valorizzarne il patrimonio storico e culturale attraverso opere che la rappresentino, affidando al linguaggio della pittura le intense emozioni e il fascino della tradizione. La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è gratuita.

Le opere potranno essere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica, purché si tratti di opera pittorica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, incisione, grafite, acquarello, realizzate su supporti di tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro etc…). Ogni partecipante potrà concorrere con una sola opera inedita. La domanda di partecipazione corredata da un breve profilo dell’autore, unitamente all’opera in concorso, dovrà essere presentate improrogabilmente da lunedì 23 a sabato 28 maggio, negli uffici in Via Eleonora 15, ad Oristano.

In occasione dei dieci anni di vita della Fondazione Sa Sartiglia con le opere partecipanti sarà organizzata una mostra aperta al pubblico. Le migliori saranno utilizzate per la realizzazione del folder celebrativo con annullo postale emesso da Poste Italiane. La scelte delle migliori opere sarà a cura di una giuria composta da professionisti del settore e studiosi della Sartiglia che valuterà la capacità dell’opera di trasmettere i valori culturali e tradizionali legati alla Sartiglia, di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto artistico delle immagini presentate. Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 2mila euro. Il regolamento per la partecipazione al concorso e il modello di domanda sono pubblicati sul sito della Fondazione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)