Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloMusica › Corso di batteria: Derek Wilson a Sassari
A.B. 28 gennaio 2016
Corso di batteria: Derek Wilson a Sassari
Da domenica 31 gennaio, ripartono le lezioni, che possono essere individuali e di gruppo, sia livello base, sia avanzato. Il corso prevede sei appuntamenti da gennaio a giugno


SASSARI - Da domenica 31 gennaio, ripartono a Sassari i corsi di batteria tenuti da Derek Wilson. Le lezioni possono essere individuali e di gruppo, sia livello base, sia avanzato. Il corso prevede sei appuntamenti, da gennaio a giugno. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, ci si può rivolgere alla Scuola di musica Birdland, a Predda Niedda, strada 22, telefonare ai numeri 079/262556 e 320/8111019, oppure inviare una e-mail all'indirizzo web birdlandss@tiscali.it.

Dal 1968, Wilson si stabilisce in Italia ed inizia la sua carriera di side man con cantautori come Riccardo Cocciante, Rino Gaetano, Antonello Venditti e Renato Zero, fino a Zucchero. In tutti questi anni, ha avuto il privilegio di collaborare anche con molti altri artisti-musicisti, come Shel Shapiro, Luca Barbarossa, Little Tony, Bobby Solo, Rita Pavone, Nada, Ron, Gino D'Eliso, Maurizio Monti, Tito Schipa Jnr, Francesco De Gregori, Loredana Berte, Alex Britti, Alex Baroni, Roberto Ciotti, Massimo Di Cataldo, Schola Cantorum, Amedeo Minghi, Patty Pravo, Paolo Conte, Davide Riondino, Giorgia, Goblin.

Per le colonne sonore, ho collaborato con i maestri Stelvio Cipriani, Riz Ortolani, Ennio Morricone, Billy Preston, Keith Emerson, Vangelis ed Andreas Vollenveider. Tre tour mondiali con Zucchero in posti mitici come il Fillmore West di San Francisco, i varie House of Blues, support per i Rolling Stones in Austria. Concerto con due batterie, con Manu Katche, il Montreux Jazz Festival con ospite Brian May (Queen).

Nella foto (di AmiciAmici): Derek Wilson


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)