Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloConcerti › Concerto degli Apaches a Sennori
S.A. 28 gennaio 2016
Il primo disco realizzato con il patrocinio del Comune di Sennori, sarà presentato ufficialmente al pubblico sabato 30 gennaio, alle ore 20 nei locali del Centro culturale, in via Farina
Concerto degli Apaches a Sennori


SENNORI - Dopo anni di musica e gavetta la rock band sennorese degli Apaches presenta il suo primo disco. Il lavoro, realizzato con il patrocinio del Comune di Sennori, sarà presentato ufficialmente al pubblico sabato 30 gennaio, alle ore 20 nei locali del Centro culturale, in via Farina. Il Cd di inediti si intitola “Apaches”, come il gruppo.

La band, nata nel 2004, ha cambiato più volte formazione nel corso degli anni, fino all’attuale composizione, che vede Ant Morrison alla voce, Giuseppe “Zeppeddu” Porcu alla chitarra, Vanni Farina alla chitarra, Gavino Solinas al basso e Stefano Pedes alla batteria. Il gruppo propone una musica che è una sapiente e originale miscela di rock, blues e suoni psichedelici con cui danno vita a pezzi che invitano le persone ad aprire la mente e a guardare il mondo con i propri occhi.

Per realizzare il loro primo lavoro discografico gli Apaches si sono appoggiati al Soundroom Studio di Maurizio Pinna, ad Alghero, dove è stato registrato e inciso il cd, mentre la copertina grafica è stata disegnata da Fabrizio Mcfly Solinas. Apaches è un disco composto da sette brani inediti: «Siamo arrivati alla pubblicazione di questo cd dopo tanti anni di sacrifici, ma possiamo dire che ne è valsa la pena», commenta il leader del gruppo Antonio Carta.

«Il nostro percorso musicale è iniziato molti anni fa e quella di oggi è un primo traguardo che ci ripaga del grande impegno e della passione profusa». L’assessore alla Cultura, Nicola Sassu, esprime le congratulazioni dell’amministrazione comunale per l’importante risultato raggiunto dal gruppo degli Apaches: «Siamo contenti di patrocinare iniziative musicali che possano contribuire a risvegliare e incoraggiare l’interesse dei giovani e dei cittadini verso la musica e in generale per la cultura».

Nella foto: Apaches
Commenti
14:06
L’attesissimo ritorno di Carmen Consoli, la prima nazionale del tour estivo di Daniele Silvestri, il mediterraneo di Mauro Palmas & Arrogalla, la world music di Ambra. Ed ancora: il reggae dei Train to Roots e dei Riptiders, la bossa nova di Chiara Effe, le poesie sonore di Davide Casu, l’armonica internazionale di Moses e l’electro swing dei Sweet Life Society. Quest’estate, dal 19 al 23 luglio, al Parco dei suoni, cinque notti da ricordare con la grande musica firmata da Sardegna concerti
19/6/2017
Il concerto di Andrea Pilloni, in programma venerdì sera, inaugura il restauro dell’organo Piras custodito nella chiesa parrocchiale di San Leonardo e costituisce il terzo appuntamento della 17esima Rassegna internazionale organistica, inserita nel Festival del Mediterraneo organizzato dall’associazione “Arte in musica”
30/12/2016
La star del Capodanno sassarese è Raphael Gualazzi che si alternerà tra pianoforte e tastiere elettriche e sarà accompagnato dalla band con la quale ha iniziato il suo “Love Life Peace Tour”. Proroghe orari nei locali
© 2000-2017 Mediatica sas