Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSanità › Aou Sassari: interviene l´Autorità Anticorruzione
S.A. 23 gennaio 2016
«Le denunce contenute nell’interrogazione presentata dal Gruppo di Forza Italia qualche giorno fa erano fondate» è il commento del vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde
Aou Sassari: interviene l´Autorità Anticorruzione


SASSARI - «Neanche il tempo di presentare l’interrogazione per le gravi violazioni in materia di anticorruzione da parte dell’Azienda Ospedaliera di Sassari, che l’Autorità Nazionale Anticorruzione interviene condannando l’operato dell’AOU di Sassari. Le denunce contenute nell’interrogazione presentata dal Gruppo di Forza Italia qualche giorno fa erano fondate» è il commento del vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde.

«L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha stabilito che l’Azienda Ospedaliera di Sassari ha infranto le regole contro la corruzione nella pubblica amministrazione. È un fatto grave se si pensa che le violazioni riguardano proprio la nomina del responsabile della corruzione all’interno dell’ente sanitario sassarese, scelto tra i funzionari anziché tra i dirigenti, come prevede la legge, ed al quale è stato riconosciuto un compenso non dovuto. A niente servono – prosegue l’ex Sindaco di Alghero – i fatti che quotidianamente riempiono le pagine dei giornali che raccontano gravi atti di corruzione».

«Sembra non esserci attenzione, sensibilità e pudore per questioni particolarmente sentite, invece, dai cittadini. Lo ribadisco – conclude il Consigliere Regionale algherese – occorre avere un gran faccia tosta per chiedere sacrifici ai sardi in nome della sanità sarda se poi si permette a chi gestisce denaro pubblico di violare senza ritegno le regole che sono state introdotte per impedire che la corruzione dilaghi».
Commenti
19:37
Programma di alta formazione per medici cinesi: in arrivo a Sassari un altro gruppo di professionisti dalla Cina
© 2000-2016 Mediatica sas