Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › Teatro a Sassari, con La Bella e la Bestia
A.B. 16 gennaio 2016
Domani sera è in programma lo spettacolo inserito nel cartellone della 26esima stagione di teatro per ragazzi al Teatro Ferroviario
Teatro a Sassari, con La Bella e la Bestia


SASSARI – Domani, domenica 17 gennaio, alle ore 18, dopo il grande successo dello spettacolo Lo schiaccianoci, presentato nel corso delle festività natalizie, che ha registrato il sold out in tutte le date in cartellone, prosegue al Teatro Ferroviario di Sassari il tradizionale appuntamento per le famiglie con La bella e la bestia, spettacolo portato in scena dalla Compagnia di Sinnai l'effimero meraviglioso. Il lavoro di e con Francesca Cara, e Monica Serra è intriso delle atmosfere magiche ed oscure del testo originale di estrema suggestione.

La storia racconta dell’amore impossibile tra un principe arrogante, trasformato in un’orribile bestia da una strega-fata, ed una giovane fanciulla di campagna, che riesce a vedere nella bestia la sua reale bellezza, oltre l’apparente aspetto terrificante. La drammaturgia originale dello spettacolo è caratterizzata dalla presenza di due streghe, Radica e Doddica, artefici dell’incantesimo che trasforma il principe nelle fattezze di una bestia e muovendo i meccanismi della storia e della scena simboleggiano la vita: il bene ed il male, la casualità e l’imprevedibilità degli eventi.

Nel lavoro in scena, il teatro di prosa si alterna a quello di figura, la favola è illustrata con materiali di riciclo, carta, cartone e stoffe: un castello pop-up, alberi inquietanti e spettrali, una casetta trasformata in teatrino, pupazzi, figure e forme bidimensionali. Si conferma anche per questa stagione la promozione per i biglietti di ingresso agli spettacoli. Sarà possibile acquistare un carnet che da diritto a dieci ingressi al costo scontato di 5euro. Per prenotazioni ed informazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web bigliettibottecilindro@gmail.com.
Commenti
13:28
Si intensifica l’offerta formativa teatrale dell’Assessorato Comunale alle Politiche Sociali e Giovani, che propone un nuovo laboratorio
© 2000-2016 Mediatica sas