Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaLavoro › Attività imprenditoriali: agevolazioni dal Comune
A.B. 14 gennaio 2016
Domenica 31 gennaio, scadranno i termini per richiedere al Comune di Sassari i contributi per la promozione e l´incentivazione alle attività imprenditoriali
Attività imprenditoriali: agevolazioni dal Comune


SASSARI - Agevolazioni per la promozione ed incentivazione alle attività imprenditoriali. Domenica 31 gennaio, scadranno i termini per richiedere i contributi per la promozione e l'incentivazione alle attività imprenditoriali.

Le agevolazioni consistono nell'erogazione di contributi per i primi tre anni dall'inizio dell'attività e relativi agli immobili direttamente ed interamente utilizzati dalla nuova impresa. Il valore sarà calcolato in base ai tributi comunali (Imu, Tasi, Tares/Tari Tosap ed Imposta sulla pubblicità) dovuti integralmente e regolarmente pagati fino ad un massimo di 3mila euro.

Se l'impresa non dovesse pagare l'imposta comunale sugli immobili, potrà essere beneficiario della quota di agevolazione relativa a questo tributo il proprietario che affitti a canone agevolato, per almeno tre anni, da notificare all'Amministrazione Comunale. Il bando integrale ed i moduli per la domanda possono essere scaricati sul sito internet istituzionale del Comune.
Commenti
8:42
Dal lunedì al venerdì gli uffici del Centro impiego verranno aperti al pubblico dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17. A loro disposizione cinque operatori in grado di rispondere alle esigenze di tutte le categorie di lavoratori e soggetti in cerca di occupazione del territorio
16/10/2017
Dura presa di posizione di Desirè Manca e Maurilio Murru in riferimento alla mancanza di comunicazione fra Sassari e Cagliari a discapito dei lavoratori: «Una pec della Regione Sardegna arriva al Comune di Sassari e nessuno la apre ma, soprattutto, nessuno si preoccupa del fatto che a Cagliari ad un tavolo di discussione così importante che affronta i temi del lavoro non c’è Sassari. Nessuno dice niente, nemmeno una telefonata. Ogni commento è superfluo, ma il fatto è grave, molto, e merita una spiegazione, subito»
17/10/2017
Rispondere al profluvio di comunicati imprecisi che arrivano dal centrodestra è un lavoro tanto noioso quanto inutile, ma quando tali comunicati finiscono per produrre informazioni errate e dannose per i cittadini non ci si può esimere dalla risposta
16/10/2017
Il direttore generale dell’Agenzia, Massimo Temussi precisa che «la riapertura del Centro per l’impiego a Porto Torres è l’ennesimo tassello nella riorganizzazione del sistema di politiche attive per il lavoro che l’Aspal ha intrapreso dalla sua nascita, con la legge 9 del maggio dello scorso anno, che ha racchiuso sotto una gestione unitaria, con la regia regionale dell’Agenzia, tutti gli uffici territoriali del lavoro»
© 2000-2017 Mediatica sas