Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaLavoro › Attività imprenditoriali: agevolazioni dal Comune
A.B. 14 gennaio 2016
Domenica 31 gennaio, scadranno i termini per richiedere al Comune di Sassari i contributi per la promozione e l´incentivazione alle attività imprenditoriali
Attività imprenditoriali: agevolazioni dal Comune


SASSARI - Agevolazioni per la promozione ed incentivazione alle attività imprenditoriali. Domenica 31 gennaio, scadranno i termini per richiedere i contributi per la promozione e l'incentivazione alle attività imprenditoriali.

Le agevolazioni consistono nell'erogazione di contributi per i primi tre anni dall'inizio dell'attività e relativi agli immobili direttamente ed interamente utilizzati dalla nuova impresa. Il valore sarà calcolato in base ai tributi comunali (Imu, Tasi, Tares/Tari Tosap ed Imposta sulla pubblicità) dovuti integralmente e regolarmente pagati fino ad un massimo di 3mila euro.

Se l'impresa non dovesse pagare l'imposta comunale sugli immobili, potrà essere beneficiario della quota di agevolazione relativa a questo tributo il proprietario che affitti a canone agevolato, per almeno tre anni, da notificare all'Amministrazione Comunale. Il bando integrale ed i moduli per la domanda possono essere scaricati sul sito internet istituzionale del Comune.
Commenti
26/5/2018
La proposta è del consigliere comunale Davide Tellini che ricorda come «tale attività, negli anni precedenti, è stata compiuta attraverso la predisposizione, da parte della amministrazione comunale di “Cantieri di Lavoro”, con utilizzo di personale in stato di disoccupazione ed inclusi in un’apposita lista predisposta del Centro per l’Impiego di Sassari»
26/5/2018
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru ha incontrati i dirigenti Saipem ed i rappresentanti sindacali. «Regione a supporto di interventi su formazione e bonus assunzioni», ha assicurato il governatore dell´Isola
© 2000-2018 Mediatica sas