Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportJudo › Per la Fijlkam un 2016 ricco di appuntamenti
S.A. 13 gennaio 2016
Per la Fijlkam un 2016 ricco di appuntamenti
Da sabato 16 gennaio al via con gli impegni. Appuntamento sabato prossimo a Sedilo con gran parte dei centri sportivi di judo della Sardegna. In calendario a maggio i campionati europei di Katà a Olbia


SASSARI - Si apre subito con impegni di livello l'anno sportivo della Fijlkam Sardegna che, da qui sino alla sosta estiva, vedrà le associazioni sportive di judo protagoniste in numerosi appuntamenti nell'isola e oltre Tirreno. Nel calendario spicca il campionato europeo di Katà in programma a Olbia il 21 e 22 maggio. E questo mese, già da sabato prossimo (16 gennaio), sarà l'allenamento regionale per le categorie esordienti (A e B) e cadetti junior e senior a dare il via alle attività del nuovo anno.

L'appuntamento di sabato prossimo a Sedilo vedrà impegnati gran parte dei centri sportivi di judo della Sardegna che, nella palestra comunale del paese, schiereranno i loro giovanissimi atleti dalla cintura verde in su. L'obiettivo è quello di migliorare i livelli tecnici delle varie categorie, in previsione di gare nelle quali saranno impiegate rappresentative regionali. Una preparazione che potrà tornare utile anche per gli atleti che si troveranno impegnati nelle gare dei gran prix, attrraverso le quali possono essere acquisiti i punteggi validi per l'inserimento nel ranking nazionale.

Questo primo appuntamento sarà senza convocazione mentre da febbraio, e così per i mesi successivi, gli atleti saranno convocati dai tecnici regionali in seguito anche alla parteciapzione degli allenamenti provinciali.

L'allenamento regionale servirà anche da preparazione al trofeo internazionale Alpe Adria e che, dal 23 al 24 gennaio a Lignano Sabbiadoro, vedrà numerosi judoka sardi partecipare al gran prix riservato a cadetti e juniores.

Tra le novità di quest'anno in evidenza i campionati europei di Katà, organizzati dal comitato Fijlkam Sardegna, che si svolgeranno a Olbia il 21 e 22 maggio. Un evento di prestigio per l'isola e che rappresenta una vetrina per i numerosi judoka isolani, oltre che occasione di confronto con i più bravi atleti della Penisola e del resto del Vecchio Continente.

A febbraio poi, ad Abbasanta, sarà la volta della prima fase del gran prix regionale per gli esordienti A e B, ragazzi, cadetti e cinture nere 1°, 2° e 3° Dan. A marzo, sempre ad Abbasanta, si apriranno le qualificazioni per il campionato italiano cadetti e si svolgerà la seconda fase dei gran prix esordienti A. Il 2 arpile, ancora ad Abbasanta si parlerà di qualificazione per il campionato italiano juniores e proseguirà il gran prix con le seconde fasi per gli esordienti B e ragazzi.

Il 14 aprile tutti gli atleti saranno ancora una volta ad Abbasanta per le qualificazioni ai campionati tialiani esordienti B e assoluti e per la seconda fase del gran pèrix regionale riservato alla categoria cadetti.

Il 28 e 29 aprile, questa volta a Olbia, durante il Sardigna Trophy, si svolgerà la terza e ultima fase del gran prix regionale con tutte le categorie.

A giugno in risalto il trofeo internazionale a squadre Shardana Cup a Golfo Aranci.

Gli atleti si fermeranno per la pausa estiva che sarà contraddistinta dall'appuntamento con le Olimpiadi di Rio de Janeiro dal 6 al 12 agosto. Prima però, dall'1 al 6 luglio, si terrà a Nuoro la seconda edizione del camp Progetto Farfalla diversamente uguali.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)