Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: la Torres batte 3-2 la capolista
Red 10 gennaio 2016
Serie D: la Torres batte 3-2 la capolista
I rossoblu hanno superato il Rieti, grazie alle reti di Scotto al 34´, Musto su rigore al 53´ e di Demartis al 79´


SASSARI – La Torres è la grande protagonista della diciannovesima giornata del girone G del campionato di serie D. Al Vanni Sanna, i rossoblu hanno infatti battuto per 3-2 il Rieti, giunto a Sassari con i gradi di capolista solitaria.

Dopo 7' di gioco, corner per gli ospiti, Martorelli anticipa tutti di testa, ma la mira è alta. Dieci minuti dopo, Rieti in vantaggio con l'ex olbiese La Cava che, ancora su azione d'angolo, gira in rete. Al 23', il numero 9 ospite va ancora in rete ma l'arbitro annulla: proteste e cartellino giallo per La Cava. Il pareggio sassarese arriva al 34', con un diagonale mancino di Scotto. Negli ultimi minuti del primo tempo, i torresini cercano di impegnare Zonfrilli dalla distanza, ma senza esito.

Al rientro in campo, le due compagini ripropongono gli stessi ventidue effettivi. Ceriola cerca subito di spaventare la Torres di testa. I locali rispondo con Musto, che sfiora la rete su cross da destra di Girardi. Al 53', su azione d'angolo, Musto viene trattenuto in area ospite e per l'arbitro è rigore, che lo stesso attaccante rossoblu trasforma. Poco prima dell'ora di gioco, mister Sanna opera la prima sostituzione, con Solinas al posto di Lisai. Subito dopo, Tirelli batte Fadda di testa, ma Cossentino salva tutto sulla linea bianca. Al 64', doppio cambio: Piras per Tolomei tra gli ospiti, El Kamch per Masala tra i padroni di casa. Tre minuti dopo, dentro Marcheggiani e fuori Celli per il Rieti. Al 79', la Torres cala il tris con il mancino di Demartis, che capitalizza nel migliore dei modi una sponda di Scotto su cross di Musto. Subito dopo, Gueli entra al posto di Musto. Al minuto 82, gli ospiti esauriscono i cambi a propria disposizione, inserendo Gaeta per Cardarelli). Tre minuti dopo, Marcheggiani firma il 3-2 (proteste locali per una possibile carica a Fadda). Dopo quattro minuti di recupero, la Torres può festeggiare la vittoria.

TORRES-RIETI 3-2:
TORRES: Fadda Girardi Raucci Masala (19'st El Kamch), Biondi Cossentino Demartis Casini, Scotto, Lisai (14'st Solinas), Musto (35'st Gueli). Allenatore Marco Sanna.
RIETI: Zonfrilli, Tiraferri, Celli (22'st Marcheggiani), Bassini, Martorelli, Giannone, Cericola, Tirelli, La Cava, Tolomei (19'st Piras), Cardarelli (37'st Gaeta).
ARBITRO: Alberto Santoro di Messina.
RETI: 17' La Cava, 34' Scotto, 8'st Musto (rig.), 34'st Demartis, 40'st Marcheggiani.
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)