Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoCulturaRiti › Un nuovo altare per la Cattedrale di Oristano
A.B. 9 gennaio 2016
Un nuovo altare per la Cattedrale di Oristano
Da domani, la più grande Cattedrale della Sardegna, avrà un altare rinnovato. Prevista una concelebrazione solenne, alla presenza di otto vescovi dell´Isola


ORISTANO - Da domani, domenica 10 gennaio, la Cattedrale di Oristano (la più grande della Sardegna) avrà un altare rinnovato. Alle ore 16.30, alla presenza di otto vescovi della Sardegna, si terrà una concelebrazione solenne, che sarà una sorta di inaugurazione.

Infatti, verrà dedicata la nuova mensa e si utilizzerà anche il nuovo ambone, la tribuna dalla quale vengono letti i testi sacri e si effettua la predicazione. Il lavoro di recupero è iniziato nove anni fa, con l’adeguamento liturgico della Cattedrale.

Un adeguamento che prevede come il celebrante si rivolga direttamente ai fedeli, senza mai porgere le spalle. Ed infatti, al centro dell’altare della Cattedrale di Oristano, compare adesso una mensa in marmo col Bianco Michelangelo ed il Rosso di Francia, colori già presenti negli altri elementi, tutti restaurati, e proposti anche nel nuovo ambone, che richiama il nome della Vergine Maria.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)