Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloCabaret › Aspirina, parte il tour nel nord Sardegna
S.A. 8 gennaio 2016
Successo per i cortometraggi tratti da film o da scene di vita cittadina e doppiati in sassarese. Ora gli autori di Aspirina si esibiranno con il tour invernale nei teatri del nord Sardegna al quale ne seguirà uno estivo nelle piazze e nelle feste paesane
Aspirina, parte il tour nel nord Sardegna


SASSARI - Tutto esaurito a Palazzo di Città per le due serate di "Aspirina", lo spettacolo organizzato dall'associazione culturale Governo Provvisorio in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari). Un successo che segue quello dello scorso anno e di due anni prima a Sassari.

I film di Aspirina, cortometraggi tratti da film o da scene di vita cittadina e doppiati in sassarese, hanno riscosso un gran seguito nello spettacolo presentato dagli autori Marco Sanna, Maurizio Sanna, Carlo Valle e Simone Maulu. Film che dai primi anni Novanta e fino al 2005 andavano in onda nella trasmissione televisiva Aspirina sull'emittente TV Antenna 1, poi scomparsa dalla scena insieme a tante altre TV locali, e recentemente riproposti sul web dagli appassionati prima ancora che dagli autori.

Nella formula attuale, lo spettacolo di Aspirina è diventato una performance teatrale – audiovisiva in cui Marco, Simone Maurizio e Carlo alternano alle proiezioni di film “classici” nuove produzioni realizzate per l'occasione e divertenti sketch di introduzione o di commento. Risate e applausi hanno accolto i nuovi fllm degli Aristogatti, di Aladino, e la parodia della presentazione dell'anno accademico su riprese originali. Fra le scene più esilaranti quella dei gatti innamorati che finiscono in una soffitta abbandonata in cui altri felini suonano in una orchestra jazz perfettamente sincronizzata sulla musica sassarese dei Carraiolu Social band che hanno rivisitato in chiave jazz “Trù Cabà” di Ginetto Ruzzetta.

Dopo lo spettacolo gli autori hanno deciso di pubblicare sul proprio canale Youtube l'inaugurazione dell'anno accademico, uno degli inediti trasmessi a Teatro, che da oggi sarà visibile a tutti. Ora gli autori di Aspirina si esibiranno con il tour invernale nei teatri del nord Sardegna al quale ne seguirà uno estivo nelle piazze e nelle feste paesane dove la scorsa stagione ha riscosso un enorme successo ed è stato uno degli spettacoli di cabaret più richiesti.

Nella foto: un selfie degli autori con il pubblico
Commenti
8/12/2016
In un’appassionante sfida musicale, il pubblico del teatro Andrea Parodi assisterà sabato 10 dicembre alle trasformazioni dei tanti artisti in gara che a partire dalle 21 saliranno sul palco per esibirsi rigorosamente dal vivo calandosi nei panni delle più grandi star della musica
© 2000-2016 Mediatica sas