Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Dinamo non cambia ritmo e perde in Ungheria
Antonio Burruni 5 gennaio 2016
Il match tra i magiari del Szolnoki Olaj Kosarlabda ed il Banco di Sardegna Sassari, valido come prima giornata del girone N dell´EuroCup, ha visto la vittoria dei padroni di casa per 86-75
Dinamo non cambia ritmo e perde in Ungheria


SASSARI - Il match tra i magiari del Szolnoki Olaj Kosarlabda ed il Banco di Sardegna Sassari, valido come prima giornata del girone N dell´EuroCup, ha visto la vittoria dei padroni di casa per 86-75. Inizia male la nuova campagna europea dei biancoblu, che hanno portato in Ungheria i brutti pensieri che già aleggiavano pesantemente nella sfida contro Milano.

PRIMO QUARTO. Milosevic sblocca il punteggio dopo 90”. Sassari ci prova in alcune occasioni da tre, ma senza buon esito. Poi Varnado risponde a Keller (primi punti per la Dinamo, dopo quasi 3' di gioco). La prima bomba di giornata è di Formenti. Il primo time-out di giornata è chiamato da Calvani. A metà quarto, il risultato è 8-5. La tripla di Burrell vale il +6 magiaro ed Eyenga non concretizza un gioco da tre punti. I locali sono partiti decisamente meglio e dopo 8'30” di gioco conducono 20-8. La tripla di Wittmann vale il +15 magiaro ed il primo quarto si chiude sul 23-8 Szolnoki.

SECONDO QUARTO. Eyenga trova il canestro in apertura, fermando un parziale ungherese di 12-0. Eyenga va in doppia cifra e stavolta è coach Por a chiamare il time-out. La Dinamo tenta una reazione. A metà quarto, il tabellone segna 29-18 per i padroni di casa. Lo schiaccione riporta il distacco sotto i dieci punti, ma la tripla di Kovacs rilancia i locali. Milosevic sgancia la bomba e va in doppia cifra. Sul -15, Calvani chiama il time-out. Anche Vojvoda va in doppia cifra. Logan, al quinto tentativo, infila la prima tripla del suo match. Il primo canestro di Haynes manda le due squadre negli spogliatoi sul 41-30.

TERZO QUARTO. Al rientro dall'intervallo lungo, Vojvoda è il primo ad andare a canestro. La tripla di Formenti, il canestro in entrata di Haynes ed il semigancio di Varnado riportano la Dinamo al -7 e stavolta è coach Por a chiamare il time-out. Eyenga non trova il gioco da tre punti, ma è 46-41 al 24'. I padroni di casa si riportano sul +11 in un amen. Un gioco da 4 punti di Milosevic vale il +13 magiaro. Wittmann va in doppia cifra dalla lunetta ed i padroni di casa tengono i sassaresi a distanza. Anche Borisov va a referto dalla lunga e quando manca un minuto alla terza sirena, ci sono undici punti di distacco. Haynes va in doppia cifra dalla lunetta.

QUARTO QUARTO. Un libero di Varnado in apertura riporta la Dinamo al -6, ma Sassari non sfonda ed un gioco da tre punti di Vojvoda la ricaccia a -9. Anche Varnado va in doppia cifra. Calvani chiama il time-out a metà quarto, sul 72-60. Eyenga non trova la tripla del -4, Kovacs timbra il -11 e Calvani chiama nuovamente la sospensione. Burrell va in doppia cifra con un gioco da tre punti. Formenti sgancia la quarta tripla (su altrettanti tentativi) del suo match e chiude in doppia cifra, ma vale solo per le statistiche. Alla fine, il Szolnoki Olaj Kosarlabda si impone per 86-75.

SZOLNOKI OLAJ KOSARLABDA-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 86-75:
SZOLNOKI OLAJ KOSARLABDA: Burrell 15, Keller 4, Wittmann 11, Vojvoda 20, Lypovyy 2, Somogyi, Borisov 3, Peringer, Sziros, Milosevic 19, Kovacs 5, Gregory 7. Coach P.Por.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Haynes 18, Petway 2, Logan 7, Formenti 12, Pellegrino, Devecchi, Alexander, D'Ercole, Sacchetti 3, Stipcevic, Eyenga 23, Varnado 10. Coach Marco Calvani.
ARBITRI: Renaud Geller (Belgio), Igor Mitrovski (Macedonia) e Sergey Zashchuk (Ucraina).
TIRI LIBERI: Szolnoki 11/13; Dinamo 11/19.
PARZIALI: 23-8, 41-30, 61-54.

Le Partite della Prima Giornata:
Szolnoki Olaj Kosarlabda-Banco di Sardegna Dinamo Sassari 86-75
Galatasaray Istanbul-Cai Saragozza (mercoledì)
Commenti
27/8/2016
E´ stato reso noto il calendario della regular season della Basketball Champions League. Il Banco di Sardegna Sassari esordirà martedì 18 ottobre contro i polacchi dello Zielona Gora
27/8/2016
L´annnuncio è stato dato dal presidente e responsabile tecnico Antonello Muroni: «una scelta che mira a concentrare le energie sul minibasket e settore giovanile»
27/8/2016
La guardia triestina, classe 1993, arriva dal Basket Nulvi, dove ha disputato per quattro anni il campionato di serie B, vincendo il titolo regionale nelle ultime due stagioni
© 2000-2016 Mediatica sas