Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaAnimali › Ecologisti, tartarughe senz´acqua. «Ammassate a Monte Urpinu»
S.A. 3 gennaio 2016
Ecologisti, tartarughe senz´acqua
«Ammassate a Monte Urpinu»
L´associazione ecologista Gruppo d´Intervento Giuridico ha inoltrato oggi un´istanza di immediato accertamento delle condizioni di detenzione di decine di tartarughe d´acqua collocate in una gabbia su terra nel Parco comunale di Monte Urpinu, a Cagliari


CAGLIARI - L'associazione ecologista Gruppo d'Intervento Giuridico ha inoltrato oggi un'istanza di immediato accertamento delle condizioni di detenzione di decine di tartarughe d'acqua collocate in una gabbia su terra nel Parco comunale di Monte Urpinu, a Cagliari. Sono stati interessati il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, il dirigente del Servizio Parchi, verde e gestione faunistica del Comune, Claudio Papoff, e il Corpo forestale e di vigilanza ambientale.

«Ammassate l'una sull'altra - ha spiegato l'associazione - nessuno specchio d'acqua, nemmeno piccolo, in un periodo durante il quale normalmente vanno in letargo. Si può solo supporre che siano state prelevate dai laghetti presenti nel parco per qualche motivo, ma quelle attuali non sembrano proprio le condizioni ideali per la vita».

L'associazione Gruppo d'Intervento Giuridico ha chiesto «l'adozione degli opportuni provvedimenti per garantire alle tartarughe d'acqua un'adeguata sistemazione in uno dei tanti specchi acquei del Parco di Monte Urpinu che garantisca il benessere in linea con le esigenze naturali».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)