Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo spenta, + 37 per Milano
Antonio Burruni 2 gennaio 2016
Al Mediolanum Forum di Assago, il match tra Ea7 Emporio Armani e Banco di Sardegna Sassari, valido come anticipo della diciassettesima giornata del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile ha visto la netta vittoria dei padroni di casa per 87-50
Basket: Dinamo spenta, + 37 per Milano


SASSARI - Inizia nel peggiore dei modi il 2016 del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che sul parquet del Mediolanum Forum di Assago, cede con un netto 87-50 nel match contro l'Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, valido come anticipo della diciassettesima giornata del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile, che chiude in questo fine settimana il girone d'andata. Partita negativa sotto tutti i punti di vista per gli isolani, dalla precisione al tiro alla reattività sotto le plance, con la grave pecca delle troppe palle perse durante la gara. Di contro, i padroni di casa, non nella loro migliore giornata, hanno potuto passare all'incasso senza rischiare praticamente niente.

PRIMO QUARTO. Servono 2'20” per vedere il primo canestro della partita, con Lafayette. Logan risponde con una tripla. A metà quarto, Alexander ha già due falli ed il tabellone segna 8-7 Milano, grazie alla seconda bomba di Logan. La tripla di Stipcevic vale il 10-10, ma Cinciarini e 4 punti di Mclean riportano avanti i locali. Sul +6, coach Calvani chiama il primo time-out del match. Tanti errori per la Dinamo, mentre Milano ha già strappato quindici rimbalzi. Il primo quarto si chiude sul sul 16-10.

SECONDO QUARTO. Il secondo intertempo si apre con un gioco da tre punti di Gentile. Mclean vale il +11 biancorosso. Il 28-13 di Barac dopo poco più di 13' convince Calvani a chiamare nuovamente la sospensione. A metà quarto, Milano mantiene il +15 e Barac allunga ancora. Sassari tira con un assurdo 1/11 da due. La tripla di Cinciarini e lo schiaccione in contropiede di Mclean valgono il +19. Sul 40-18, c'è anche l'antisportivo di Petway su Mclean, che fa 2/2 sulla lunetta e va in doppia cifra. Gentile ruba palla a Petway e schiaccia solitario il il +26. Jenkins sgancia la bomba che manda le due squadre negli spogliatoi sul 47-20.

TERZO QUARTO. Al rientro dall'intervallo lungo, la musica pare cambiare, con le triple di Eyenga e Logan. Barac va in doppia cifra. Un canestro di Macvan viene seguito da un tecnico per proteste fischiato alla panchina sassarese. A metà quarto è 55-31 Milano. Varnado va in doppia cifra, ma Cinciarini lo imita sganciando la bomba del 60-33 e Calvani chiama il time-out. Petway si fa fischiare il suo secondo antisportivo e finisce la sua partita negli spogliatoi, mentre Macvan fa 2/2 dalla lunetta, per il 62-36 al 28'. Il canestro di Stipcevic chiude il terzo quarto sul 66-40.

QUARTO QUARTO. In apertura, Macvan va in doppia cifra e la tripla di Jenkins ed il libero di Mclean valgono il +32 Milano. A metà quarto, il tabellone segna 74-44. Arriva in doppia cifra anche Stipcevic, con una tripla. Gli ultimi minuti dono accademia meneghina, che chiude con un eloquente 87-50.

EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 87-50:
EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO: Mclean 19, Lafayette 8, Gentile 5, Amato, Cerella, Macvan 14, Magro 8, Cinciarini 12, Jenkins 9, Barac 10, Simon 2. Coach Jasmin Repesa.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Haynes 5, Petway 2, Logan 9, Formenti 2, Devecchi, Alexander 2, D'Ercole, Marconato, Sacchetti 2, Stipcevic 11, Eyenga 6, Varnado 11. Coach Marco Calvani.
ARBITRI: Lamonica, Begnis ed Aronne.
TIRI LIBERI: Milano 17/18; Dinamo 7/14.
PARZIALI: 16-10, 47-20, 66-40.
Commenti
21:00
Al PalaPentassuglia, l´Enel ha battuto il Banco di Sardegna Sassari nel match valido per la decima giornata del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile
3/12/2016
Sesta vittoria consecutiva per il Gsd 4 Mori Porto Torres nella Serie A di basket in carrozzina. La squadra di coach Carlo Di Giusto espugna il campo del Santa Lucia Roma con il punteggio di 69-56
© 2000-2016 Mediatica sas