Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › La Dinamo apre il 2016 del basket italiano a Milano
Antonio Burruni 2 gennaio 2016
Il massimo campionato nazionale riprende domani, al Mediolanum Forum di Assago, con il match tra Ea7 Emporio Olimpia Milano e Banco di Sardegna Sassari, valido come anticipo della quindicesima giornata
La Dinamo apre il 2016 del basket italiano a Milano


SASSARI – La prima palla a 2 del 2016 vedrà in lizza il Banco di Sardegna Dinamo Sassari. I campioni d'Italia saranno in campo domani, sabato 2 gennaio, alle ore 20.30, sul parquet del Mediolanum Forum di Assago, nel match contro l'Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, nel match valido come anticipo della quindicesima giornata del massimo campionato nazionale (arbitri Lamonica, Begnis ed Aronne, diretta televisiva su RaiSport1).

Tra le due squadre (Milano in vetta con Reggio Emilia, Sassari ad inseguire con Cremona, Pistoia e Trento) ci sono solo due punti di distacco. I padroni di casa hanno chiuso il 2015 sbancando 76-91 proprio il parquet cremonese, mentre la Dinamo si è imposta per 80-75 al PalaSerradimigni su Pistoia.

Finora, le due compagini si sono incontrate in 34 occasioni, con 22 vittorie meneghine e 12 turritane. Ma se in Sardegna, i milanesi si sono imposti ben 13 volte su 16, in Lombardia la situazione è decisamente più equilibrata, Infatti, i precedenti dicono solo 9-8 per i padroni di casa.

Le Partite della Quindicesima Giornata:
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano-Banco di Sardegna Sassari (sabato, ore 20.30)
Obiettivo Lavoro Virtus Bologna-Grissin Bon Reggio Emilia (domenica, 12)
Dolomiti Energia Trentino-Pasta Reggia Caserta (ore 18.15)
Enel Brindisi-Vanoli Cremona
Giorgio Tesi Group Pistoia-Betaland Capo d'Orlando
Openjobmetis Varese-Acqua Vitasnella Cantù
Sidigas Scandone Avellino-Umana Reyer Venezia
Consultinvest Pesaro-Manital Auxilium Torino (lunedì, 20.45)

La Classifica: Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano e Grissin Bon Reggio Emilia 20; Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Dolomiti Energia Trentino, Giorgio Tesi Group Pistoia e Vanoli Cremona 18; Umana Reyer Venezia 16; Enel Brindisi 14; Acqua Vitasnella Cantù, Pasta Reggia Caserta e Sidigas Scandone Avellino 12; Consultinvest Pesaro, Obiettivo Lavoro Virtus Bologna ed Openjobmetis Varese 10; Betaland Capo d'Orlando e Manital Auxiulim Torino 8.
Commenti
28/4/2016
La storica società locale organizza il torneo Esordienti maschile Città di Alghero, patrocinato dall´Assessorato Comunale allo Sport
© 2000-2016 Mediatica sas