Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Nicola Sanna nella presidenza di Legautonomie
S.A. 31 dicembre 2015
Nell´anno del centenario dell´associazione si occuperà di seguire la questione delle riforme delle autonomie locali. A Legautonomie aderiscono circa duemilacinquecento enti tra comuni, province, regioni e comunità montane
Nicola Sanna nella presidenza di Legautonomie


SASSARI – Il sindaco di Sassari Nicola Sanna fa parte dell'ufficio di presidenza nazionale della Legautonomie presieduto da Marco Filippeschi primo cittadino di Pisa. L'ingresso del sindaco di Sassari è stato ufficializzato nei giorni scorsi, durante l'ultima riunione dell'associazione di comuni, province, regioni, comunità montane che ha tracciato le linee d'azione per il nuovo anno. Il 2016 sarà per Legautonomie l'anno del centenario. Nell'ambito di questo impegno il sindaco Nicola Sanna si occuperà si seguire la questione relativa alle riforme delle autonomie locali.

Legautonomie – si legge nel sito istituzionale – è impegnata per la crescita democratica e civile del Paese attraverso un processo di rinnovamento istituzionale fondato sulla valorizzazione delle amministrazioni locali e regionali. Inoltre, ha orientato il suo impegno di associazione al servizio delle amministrazioni locali anche promuovendo una intensa attività di formazione e di consulenza tecnica e metodologica e di ricerca e indagine conoscitiva per favorire e promuovere l’innovazione organizzativa e l’introduzione di nuovi modelli di gestione nei governi locali. A Legautonomie aderiscono circa duemilacinquecento enti tra comuni, province, regioni e comunità montane.

Nella foto: Nicola Sanna
Commenti
26/5/2018
Nuovo violento attacco del consigliere comunale di Forza Italia Alghero, molto vicino all´ex sindaco Marco Tedde, all´indirizzo di ResPubblica e dell´Amministrazione: «sottratto alla collettività un immobile pubblico per affidarlo ad un’associazione per gli scopi più disparati»
25/5/2018
Ieri pomeriggio, il sindaco di Sassari Nicola Sanna, presidente della Consulta Anci Città medie, ha aperto il road show di Anci, organizzato in collaborazione con Gse, per conoscere, valorizzare e promuovere lo sviluppo sostenibile e l’eccellenza dei territori che fanno capo alle città medie
26/5/2018
Bordate all'indirizzo del sindaco Mario Bruno in attesa del processo cagliaritano. L'assoluzione o la condanna cambierà le sorti della città Alghero. In ogni caso. Perchè uscirne limpido vorrebbe dire avere la strada tutta in discesa per l'eventuale bis a Porta Terra. Così le opposizioni tentanto il tutto per tutto e c'è chi in fin dei conti avrebbe da gioire per una condanna. Lui non incassa col sorriso e parla di «squallore politico».
© 2000-2018 Mediatica sas