Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteRiti › Aperta la Porta Santa del Duomo. Giubileo, gran folla a San Nicola
Red 13 dicembre 2015
Aperta la Porta Santa del Duomo
Giubileo, gran folla a San Nicola
Migliaia di fedeli hanno assistito alla celebrazione officiata dall´arcivescovo padre Paolo Atzei. Con lui le massime autorità politiche, civili e militari della provincia di Sassari


SASSARI - Grande partecipazione per le aperture delle Porte Sante in Sardegna. Dopo la cerimonia svoltasi sabato a Tempio, quella della mezzanotte davanti alla Cattedrale di Cagliari [LEGGI] e nella mattina odierna ad Alghero [LEGGI] [GUARDA], in tanti hanno assistito a Sassari all'apertura della Porta Santa al Duomo San Nicola.

In migliaia i fedeli che hanno partecipato alla processione da San Pietro e alla cerimonia officiata dall'arcivescovo padre Paolo Atzei. Con lui i numerosi sacerdoti della Diocesi e le massime autorità politiche, civili e militari.

Sullo schermo esterno al Duomo venivano proiettate le immagini della messa. Troppo piccola, infatti, San Nicola per accogliere le migliaia di fedeli accorsi a partecipare all'apertura della Porta Santa sassarese e l'avvio delle celebrazioni locali per il Giubileo della misericordia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)